Come leggiamo da vari articoli di settore, Bologna sta diventando una meta molto ricercata.
Certamente ha il suo prestigio vuoi per l’Università più antica al mondo, vuoi per la strepitosa cucina, per i colli dove dimorano tante persone dello spettacolo… Qui a Bologna si vive bene, diciamo le cose come stanno.

La domanda per gli affitti continua a crescere, c’è un però e cioè che l’offerta di immobili rimane allo stesso livello.
Questo crea nuove opportunità per i proprietari che si stanno rendendo conto delle esigenze delle persone che cambiano e quindi anche le condizioni contrattuali diventano più duttili.

“La città con gli affitti più cari si riconferma Milano con un prezzo medio che ha raggiunto 22,7 €/m² segnando un aumento di oltre il 71% rispetto al 2015.
Al secondo posto, tra le grandi città, c’è Firenze con 20,5 €/m² (+53% in otto anni) mentre chiude il podio Bologna con 17,63 euro di affitto medio al metro quadro che segna però la variazione maggiore rispetto al 2015: +72,8%.” Ci dice “Il Fatto Quotidiano”

Studenti universitari sempre tantissimi, ma non più solo loro. Bologna è al centro dell’Italia non solo dal punto di vista geografico: è meta di tante fiere importanti di ogni settore e da qui è facile spostarsi per raggiungere altri capoluoghi di interesse anche per gli imprenditori che magari hanno bisogno di fare un po’ di ricerca di mercato direttamente sul campo.

Ecco che essere guidati ed indirizzati diventa necessario e noi di ABY Service siamo qui per impegnarci nel soddisfare le tue esigenze, benvenuto!